Finanziamenti

BANDO ISI INAIL

BANDO ISI INAIL - VALIDO FINO AL 07 MAGGIO 2015

Per incentivare le imprese alla realizzazione di progetti di investimento finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza del lavoro, il 19 Dicembre 2014 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Bando Incentivi "ISI 2014", promosso dall'INAIL

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA

Tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

QUALI SONO I PROGETTI AMMESSI A CONTRIBUTO

1) Interventi di ristrutturazione o modifica degli ambienti di lavoro;

2) Acquisto di "macchine";

3) Acquisto di dispositivi per lo svolgimento di attività in ambienti confinati;

4) Installazione, modifica o adeguamento di impianti elettrici, antincendio, di aspirazione e ventilazione.

E' possibile richiedere il finanziamento per l'acquisto di più macchinari/attrezzature.

E' concessa anche la sostituzione con conseguente alienazione/rottamazione della macchina.

CRITERIO ASSEGNAZIONE

I finanziamenti saranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi, secondo l'ordine cronologico di invio delle domande (click day sul portale www.inail.it). Le imprese le cui domande si collocheranno in posizione utile saranno ammesse al contributo.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO RICHIEDIBILE E ANTICIPAZIONE

Il contributo a fondo perduto richiedibile, in conto capitale, è concesso nella misura del 65% dei costi sostenuti per l'investimento sino a un massimo concedibile di 130.000 EURO.

A seguito di esito positivo della verifica tecnico amministrativa, l'impresa che ha richiesto un contributo superiore a 30.000,00 EURO, prima ancora di effettuare l'acquisto può ricevere un'anticipazione pari al 50% dell'importo del contributo stesso.

 

Esempio di investimento:

Acquisto di macchinari e/o attrezzature     200.000 EURO

Contributo a fondo perduto                        130.000 EURO

Anticipo sul contributo

(prima di realizzare il progetto)                  62.500 EURO (50% del contributo totale)


 

TEMPI PRESENTAZIONE DOMANDA

Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente in via telematica sul sito Inail.it dal 3 marzo 2015 e fino al 7 maggio 2015.


 

CONSULENZA PER PRESENTARE LA DOMANDA

A seguito dei soddisfacenti successi ottenuti per i precedenti bandi a partire dal 2010, con approvazione di consistenti pratiche e successiva erogazione del contributo, DAFOR S.r.l., con il suo staff di consulenti, è a vostra completa disposizione per la PRESENTAZIONE e GESTIONE della vostra DOMANDA di contributo!

A partire già da ora, se vorrete concederci la vostra preferenza, provvederemo per prima cosa ad avviare l'iter della pratica e a valutare il vostro investimento, verificando ad esempio se l'eventuale acquisto di "macchine" a cui siete interessati rientra tra quelle ammesse a finanziamento e se ha le condizioni minime di ammissibilità richieste dal bando.

A tal fine, comodamente dal vostro ufficio e assolutamente senza la necessità di dovervi recare nelle nostre sedi, vi chiederemo di compilare un apposito modulo con i vostri principali dati aziendali e di inviarcelo per e-mail o fax insieme ai preventivi relativi all'investimento da effettuare. Se i parametri associati al progetto raggiungono la soglia minima di ammissibilità pari a 120 punti la vostra domanda è ammessa alla fase successiva di invio telematico.

CONDIZIONI GENERALI E COSTI

Per conoscere senza impegno, le condizioni generali che disciplinano l'incarico della consulenza, i costi, e per richiedere maggiori informazioni, telefonate o scrivete una e-mail ai riferimenti di seguito riportati.


Restiamo a vostra completa disposizione per tutte le delucidazioni e per qualsiasi chiarimento in merito. Sperando di avervi fatto cosa gradita e in attesa di un vostro gentile riscontro l'occasione ci è gradita per porgervi distinti saluti.

Per Info:

Via Santa Margherita, 13 - San Severino di Centola (Salerno) - Tel. 0974 934343.