Formazione

Corso di Riflessologia Plantare

Durata del corso: 32 Ore
EURO: 500,00 IVA ESENTE
Quantità

Presentazione

La “riflessologia plantare”, detta anche  “massaggio zonale”, come è praticata oggi, è divenuta una precisa tecnica, molto diversa da quella che era praticata ai suoi albori. La ricerca, da parte di neurologi e scienziati di discipline correlate, ha dimostrato come i percorsi nelle fibre neurali e nel cervello, siano stimolati da terapie basate sul contatto fisico.
Per questo motivo il nostro impegno principale è quello di entrare, in maniera semplice e comprensibile, dal punto di vista dei meccanismi che ci consentano di agire al fine di riportare un organismo scompensato alla sua naturale armonia e funzionalità. La riflessologia rappresenta un metodo semplice, efficace e naturale che, più di ogni altra metodologia, aiuta le persone a mantenere il proprio benessere. Essa è lo studio e la pratica di uno specifico massaggio che trova applicazione ottimale sui piedi e sulle mani, ma anche sull'orecchio e sul viso, dove hanno sede "punti" di corrispondenza con tutte le altre parti del corpo.
Questa particolare forma di massaggio, quindi, anche se effettuata su una piccola parte del corpo, coinvolge tutto l'organismo mettendolo nelle migliori condizioni possibili per riequilibrarsi. La circolazione sanguigna e linfatica e quella "bioenergetica" ne vengono sollecitate e riportate alla normalità, si produce uno stato molto accentuato di relax e la persona che riceve il massaggio viene così a trovarsi, non solo in uno stato fisico molto favorevole, ma anche di conseguenza, in un particolare stato psichico che non può che essere vantaggioso e tale da incrementare la reazione benefica che va producendosi nell'individuo. Il riflessologo non fa diagnosi, non prescrive medicine o rimedi, opera in armonia e in rispetto con la medicina ufficiale e con le leggi vigenti.

http://www.dafor.it/public/images/scarica.gif  SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE

Obiettivo del corso

Il corso di riflessologia plantare prevede l’ acquisizione delle tecniche riflesso logiche che si basano sul principio che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Applicando il massaggio riflesso logico si può avere quindi un effetto o influire sull’ organo corrispondente al riflesso stimolato.

Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di frequenza.

Durata del corso

32 ore (8 lezioni da 4 h)

Destinatari

  • Operatore nel settore del naturale ed estetico (estetiste, erboristi, massaggiatori)
  • Colore che vogliono attivare palestre, centri  benessere
  • Coloro che cercano una formazione per la crescita personale della salute.

Il corso è a numero chiuso (min. 4 – max. 10 persone).

Docenti

Il Corso sarà tenuto da personale medico qualificato.

Sede del Corso

Centro di Formazione Professionale “DaFor” ubicato in San Severino di Centola (Sa) alla Via S. Margherita, 13

Per informazioni e iscrizioni:  

Telefono: +39 0974 934343 – Fax: +39 0974 934700

e-mail: corsi@dafor.it