Formazione

Corso Massaggiatore

Durata del corso: 600 Ore
EURO: 1.800,00 IVA ESENTE
Quantità

Presentazione

Descrizione della figura professionale

La figura del massaggiatore estetico è in grado di gestire in modo autonomo l'attività di massaggio in ambito estetico e sportivo interfacciandosi nell’ambito lavorativo con le altre figure del mondo dell’immagine e dello sport. Entrare nel mondo dell'antica arte del massaggio è senza dubbio una meravigliosa esperienza che arricchisce interiormente ed esteriormente.

 

http://www.dafor.it/public/images/scarica.gif  SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE

Obiettivo del corso

Nel corso verranno affrontati (a livello basico): sia la forma dei principali elementi corporei (anatomia) che il loro funzionamento (fisiologia) allo scopo di comprendere il principio metodologico alla base del massaggio, di cui si impareranno le manualità. L’allievo sarà in grado di avere un approccio comunicativo adeguato capire e riconoscere le disarmonie anatomiche ed estetiche tanto da individuare terapie più idonee, consigliare e utilizzare il massaggio più adeguato alla soluzione del problema. Inoltre verranno illustrate le tecniche per rilasciare la tensione del tessuto connettivo: cute, derma e ipoderma.

Durata del corso

600 ore (distribuiti  ~ 5 mesi).

Destinatari

Donne e Uomini con età minima di 18 anni ed in possesso della Licenza Media Inferiore.

Normativa di riferimento

  • L. 1/90 Disciplina dell'attività di estetista;
  • L. n. 845/78 Legge-quadro in materia di formazione professionale;
  • L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati.

Contenuti

Moduli di base; Moduli specialistici corso massaggiatore: Conoscenze teorico-pratiche dell'arte del massaggio; Conoscenze storico-culturali del'arte del massaggio; Laboratorio (tecniche di massaggio)

Attestazione

Il corso permette di ottenere la Qualifica di Acconciatore, per avere la possibilità di essere iscritti presso i centri per l'impiego o inseriti  presso aziende di settore o  in strutture parasanitarie.