Formazione

Corso Addetto Operazioni Cimiteriali E Di Sepoltura Aggiornamento

Durata del corso: 8 Ore
EURO: 150,00 IVA ESENTE
Quantità

Presentazione

L' addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura svolge le mansioni di inumazione, tumulazione, esumazione, estumulazioni, pulizia e movimentazione dei resti mortali, movimentazione dei feretri, movimentazione del materiale di risulta derivante dalle operazioni cimiteriali.              

 

 

http://www.dafor.it/public/images/scarica.gif  SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE                           

Obiettivo del corso

Il corso si propone di formare personale qualificato allo scopo di migliorare le competenze professionali di coloro che operano nel settore funebre.

Durata del corso

      8 ore 

Destinatari

Il presente percorso formativo è rivolto a coloro che già operano nel settore da almeno 2 anni con esperienza documentata nel profilo di riferimento. Costoro devono frequentare un corso di Aggiornamento professionale per l’addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura.

Normativa di riferimento

  • L.R. n. 12 del 24/11/2001 “Disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie”;
  •  D. R. n. 963 del 15 maggio 2009 “Disposizioni concernenti l’organizzazione e gli standard formativi essenziali per la formazione del personale delle imprese che esercitano l’attività funebre”.

Contenuti

Generali

 

Caratteristiche dei vari tipi di interro; - Nozioni igienico-sanitarie nell’ambito dell’attività cimiteriale; - Rapporti con i dolenti e con il pubblico; - Esercitazioni pratiche.

Obiettivi lavorativi

     Iscrizione con qualifica ai centri per l’impiego – Lavoro autonomo.  Lavoro dipendente, assunzione presso imprese operanti nel settore.