Corso Coordinatore Amministrativo
Presentazione
Il Corso REGIONALE per COORDINATORE AMMINISTRATIVO RILASCIA 1,5 PUNTI PER L'AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA PERSONALE ATA.
Denominazione QUALIFICA |
COORDINATORE AMMINISTRATIVO |
Livello EQF |
5 |
Settore Economico Professionale |
SEP 24 - Area comune |
Area di Attività |
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Referenziazione ATECO 2007 |
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Posizione classificatoria CP 2011 |
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Codice ISCED F.2013 |
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Normativa di riferimento |
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Descrizione della figura professionale |
Il COORDINATORE AMMINISTRATIVO svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. |
Sbocchi Professionali |
Il Coordinatore amministrativo è una figura professionale qualificata per svolgere in modo specifico i compiti di responsabile di un ufficio amministrativo sia in aziende pubbliche, che private. Il corso di formazione professionale di Coordinatore Amministrativo forma quella figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico ed in particolar modo nell’ambito delle amministrazioni scolastiche (personale ATA amministrativo tecnico ausiliare). In particolare, il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l'aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici - Legge 845 del 1978 art. 14). |
Durata del corso |
500 ore (di cui 300 ore di Teoria in Aula + 200 ore di Stage presso uffici amministrativi) distribuiti in ~ 3 mesi |
Docenti |
Docenti qualificati, provenienti per almeno il 50% dal mondo del lavoro. I docenti di cui si avvale il Centro di Formazione DAFOR sono professionisti che trasmettono in chiave didattica le proprie competenze, unendo con passione e metodo i vari aspetti della teoria e della pratica: Avvocati, Commercialisti, Informatici, Sociologi. |
Contenuti generali |
UC1 - Trattamento di documenti amministrativo-contabili
UC2 - Coordinamento del settore amministrativo
UC3 - Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo
UC4 - Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca
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Destinatari |
Donne e uomini che abbiano conseguito diploma di scuola secondaria secondo grado (Diploma di tecnico superiore) o qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4. |
Attestazione |
L’allievo, previo superamento di un esame finale, acquisisce un attestato di qualifica professionale, ai sensi del D.Lgs. 13/2013 e della legge 845/78, riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Scarica qui il Fac-Simile dell'Attestato. |
Sedi del Corso |
Battipaglia (Sa) – Centola (Sa) |
Per informazioni e iscrizioni:
+39 0974 934343 +39 0974 934700
+ 39 393 9343433
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