Formazione

Corso Operatore Computer

Durata del corso: 400 Ore
EURO: 1.000,00 IVA ESENTE
Quantità

Presentazione

Descrizione della figura professionale

Secondo recenti indagini sull’occupazione in Italia, la domanda di personale qualificato nell’informatica e nelle telecomunicazioni esplode e crea allarme sul fronte della reperibilità delle risorse. Mancano, infatti, specialisti ICT (Tecnologie dell'informazione e della comunicazione) ed il sistema formativo potrebbe colmare tale carenza creando percorsi specialistici che sappiano offrire competenze necessarie a favorire la crescita e l'affermazione della net economy nel nostro paese. In questo contesto si inserisce l’Operatore Computer, ovvero nella soluzione alla ricerca continua di specialisti nelle aree del networking, di Internet e delle soluzioni d'informatica. È la figura professionale che tutte le imprese dovrebbero adottare per rapportarsi, in modo nuovo, al mercato per competere con successo con le realtà tecnologicamente affermate.

http://www.dafor.it/public/images/scarica.gif  SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE

Obiettivo del corso

Il corso intende formare operatori in grado di gestire qualsiasi attività attraverso l'utilizzo di un personal computer e dei suoi principali programmi. Il corso, progettato con un sistema di didattica all’avanguardia, è personalizzato nel costo, nella durata, nell’impegno e nell’obiettivo finale. L’operatore Computer è la figura professionale che, avendo acquisito piena padronanza del sistema operativo e dei suoi principali programmi, è in grado di utilizzare al meglio le funzionalità dei moderni personal computer e dei software applicativi della Microsoft.

Durata del corso

400 ore (distribuiti in ~ 5 mesi).

Destinatari

Donne e uomini in possesso dell'assolvimento all'obbligo scolastico.

Normativa di riferimento

  • L. n. 845/78 Legge-quadro in materia di formazione professionale;
  • L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati.

Contenuti

Generali

 

Moduli di Base; Conoscenza di base di almeno una lingua comunitaria; Personal computer, componenti hardware e software: caratteristiche, modalità di utilizzo; Caratteristiche e differenziazioni sistemi operativi windows e linux; Gestione dei principali documenti office, corrispondenza, reports; Corretto utilizzo di word, excel, power point, access; Laboratorio.

Attestazione

L’allievo, previo superamento di un esame finale, acquisisce un attestato di qualifica professionale, ai sensi della legge 845/78, riconosciuto a livello nazionale ed europeo.