Sanificazione Ambientale
Sanificazione Ambientale
La Sanificazione è una cosa seria. Fidati dei professionisti, in ballo c'è la tua salute!
Elimina virus e batteri dalle superfici
La cura e l’igiene degli ambienti sono ora più che mai fondamentali per la salute pubblica. La sanificazione in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio.
La DAFOR S.r.l., con la propria divisione PUNTO QUALITÀ, è una società ABILITATA all'attività di disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione presso la CCIAA di Salerno e iscritta nell’apposito registro, secondo quanto dettato dalla Legge n° 82 del 27/01/1994 e dal D.M. n. 274 del 7 luglio 1997.
Tra le varie attività è specializzata nel trattamento specifico di sanificazione ambientale con disinfettante a base Cloro e di Sali Quaternari d’ammonio per affrontare l’emergenza COVID-19 e rendere uffici, abitazioni, locali commerciali, mense, magazzini alimentari e aziende LUOGHI PIÙ SICURI.
Per la Sanificazione si utilizza anche la METODOLOGIA AD OZONO riconosciuta come presidio per la sterilizzazione degli ambienti (Decr. Ministero della Sanità, Dipartimento Alimentare e Nutrizione Veterinaria, Protocollo n. 24482 del 31/07/1996), ai sensi del D.Lgs. 81/08.
Sanificazione ambientale, disinfezione completa e certificata e nessun effetto residuale.
Si distinguono 4 tipi di aree d’intervento:
- Sanificazione con nebulizzatori mediante disinfettanti specifici autorizzati dal Ministero della Salute, per AMBIENTI INTERNI: uffici, androni di edifici civili e abitazioni, locali mensa, locali commerciali;
- Sanificazione METODOLOGIA AD OZONO, per AMBIENTI INTERNI: uffici, androni di edifici civili e abitazioni, locali mensa, locali commerciali;
- Sanificazione con atomizzatore e/o nebulizzatori con disinfettanti specifici autorizzati dal Ministero della Salute, per AMBIENTI INTERNI DI GRANDI DIMENSIONI: alberghi, capannoni aziendali, magazzini, supermercati;
- Sanificazione con atomizzatore con disinfettanti specifici autorizzati dal Ministero della Salute, per AREE ESTERNE DI GRANDI DIMENSIONI: parcheggi, Stabilimenti Balneari, Lidi, Villaggi, Campeggi ed aree esterne di capannoni.
Descrizione del servizio
Si tratta di un intervento per la prevenzione e sanificazione ambientale da virus Covid–19, con procedure e prodotti come previste dal Ministero della Salute (Circolare del Mini. della Salute n. 5443 del 22/2/2020). Nello specifico, la sanificazione professionale, prevede la distribuzione per nebulizzazione di sanificanti con marcato effetto battericida e virucida nei confronti di un ampio spettro di batteri gram-positivi, gram-negativi e virus. Ogni microscopica gocciolina nebulizzta ha una carica positiva e, come un piccolo magnete, viene attratta dalla superficie garantendo la disinfezione raggiungendo anche i bordi e il retro degli oggetti. I disinfettanti utilizzati, sono prodotti specifici certificati e registrati CE e Ministero della Salute. A fine servizio viene rilasciato il Certificato di Sanificazione con le relative schede tecniche dei prodotti sanificanti usati.
Per l’Emegenza COVID-19, viene rilasciato alle aziende, non dotate di H.A.C.C.P., Registri per l’annotazione della sanificazione, come disposto dai vari DPCM e Ordinanze Regionali.
Cosa fare prima del trattamento?
Sono necessari alcuni accorgimenti affinché il servizio venga eseguito in modo sicuro e con la massima efficacia. Si consiglia di verificare che tutte le zone interne dei locali da bonificare siano sgombre e in buono stato di pulizia. Inoltre è necessario:
- coprire tutte le apparecchiature elettroniche con plastica (tastiere, monitor, stampanti);
- rimuovere qualsiasi materiale che potrebbe essere danneggiato dall'umidità (carte, opere d'arte o altri materiali);
- rimuovere dal pavimento eventuali residui di origine alimentare, segatura ed ogni altro materiale possa costituire un ostacolo alla diffusione della soluzione;
- rimuovere tutti gli alimenti dall'area da trattare o metterli al riparo (nel frigorifero o nella dispensa) utilizzando contenitori ben sigillati.
Cosa fare dopo il trattamento?
Dopo aver lasciato asciugare il prodotto sanificante è importante areare le aree trattate.
Da chi viene svolto il servizio?
L’intervento viene effettuato da TECNICI SPECIALIZZATI e al termine del trattamento verrà rilasciata ATTESTATO di avvenuto “Servizio di Sanificazione” con tutte le schede tecniche e di sicurezza di prodotti e macchinari utilizzati. Inoltre, su richiesta, è possibile effettuare anche il TAMPONE DI VERIFICA della carica batterica.
Emergenza Covid-19
Le autorità, fra le 13 misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione periodica dei locali.
Ricordiamo che a seguito degli ultimi sviluppi normativi, in relazione all’emergenza COVID-19, il Decreto Legislativo n. 18 del 17.3.2020 (c.d. “Cura Italia”), all'art. 64, prevede un CREDITO DI IMPOSTA per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro, PARI AL 50% DELLE SPESE SOSTENUTE, fino ad un massimo di 20.000 euro.
Per preventivi, vi invitiamo a scaricare il modulo che segue, da compilare e inviare all'indirizzo: tecnico@dafor.it per ricevere un PREVENTIVO in tempi rapidi.
Per informazioni:
+39 0974 934343
+39 0974 934700
+ 39 393 9343433